Norme per gli Autori

Scarica PDF

Le proposte editoriali (articoli, discussioni e recensioni), redatte in italiano o inglese o altra lingua europea di ampia diffusione, dovranno essere inviate tramite il sistema OJS oppure per posta elettronica a Giovanna Marotta (mail: giovanna.marotta@unipi.it). In quest’ultimo caso, andranno usati due formati: un file pdf anonimo ed un file word completo di tutti i dati dell’Autore (indirizzo istituzionale e/o privato, numero telefonico ed e-mail).
Nella redazione del contributo da proporre, gli Autori dovranno attenersi scrupolosamente alle Norme Redazionali della rivista.
Le proposte di articoli e discussioni dovranno essere corredate da un breve riassunto anonimo in lingua inglese, della lunghezza di circa 15 righe o 1.000 battute (spazi inclusi) e da 3-4 parole- chiave che individuino branca e oggetto dell’articolo.

I contributi saranno sottoposti alla lettura critica di due referees anonimi, e quindi all’approvazione del Comitato Scientifico. La Segreteria di Redazione avrà cura di avvertire gli Autori i cui contributi siano stati accettati.

Il contributo accettato per la pubblicazione e redatto in forma definitiva andrà inviato tramite OJS nei tempi indicati dal sistema, e alla Segreteria di Redazione per posta elettronica (Lucia Tamponi: lucia.tamponi@hotmail.it oppure Francesco Rovai: francesco.rovai@unipi.it), sia in formato word che pdf, includendo i font speciali dei caratteri utilizzati.